The Premio AWARD 2012

video
Ing. Anna Moreno – Roma, Palazzo Valentini – 9 novembre 2012

La dirigente di ricerca ENEA Anna Moreno nell’ambito del  premio ITTWIIN 2012, promosso dall’Associazione Italiana delle Donne Inventrici e Innovatrici,  è stata premiata nella categoria “Alta formazione”.

Si tratta di un importante  riconoscimento alle attività di formazione,  nelle quali  Anna Moreno è impegnata da diversi anni, che hanno l’obiettivo di promuovere la diffusione dei saperi tecnico-scientifici e lo  sviluppo di nuove competenze.

In 12 anni di attività, oltre 200 corsi on line,  300 “video lezioni”, oltre 60.000 utenti,  13.000 nuovi iscritti ogni anno.  Sono questi i numeri della piattaforma di formazione a distanza ENEA e-LEARN, disponibile  gratuitamente per tutti, realizzata e gestita in collaborazione con il gruppo di lavoro sull’Usabilità di Flavio Fontana del Centro Ricerche ENEA Casaccia.

Anna Moreno sottolinea come l’idea vincente che  ha guidato lei e tutti coloro che hanno condiviso e partecipato all’iniziativa e che l’ha portata ai brillanti risultati di oggi sia stata “la necessità e la volontà di mettere a disposizione di tutti la conoscenza dei ricercatori”.

Video a cura di Roberta Francescone e Stefania Giannetti

Per saperne di più

http://www.tecnici.it/la-norma-cei-en-62271-200-sui-quadri-elettrici-in-media-tensione_news_x_12613.html

http://www.rinnovabili.it/categoria-eventi/formatori-dinnovazione-nasce-la-scuola-delle-energie52125/

http://webtv.sede.enea.it/index.php?page=listafilmcat2&idfilm=701&idcat=6

http://linguaggio-macchina.blogspot.it/2012/10/la-prima-scuola-delle-energie.html