Prevenire il cancro al collo dell’utero
[fvplayer src=”http://mercurio.portici.enea.it/vod/streamsflv/streamcpo/1410Franconi.mp4″ splash=”http://donne.enea.it/wp-content/uploads/2018/06/prevenire.jpg”]Programmi di prevenzione per ridurre l’incidenza e la mortalità del cancro del collo dell’utero. Roma 12 e 13 ottobre 2014
Il 13 e 14 ottobre l’ENEA ha presentato, in collaborazione con l’Istituto Italo-Latino Americano (IILA) e l’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena IRCCS di Roma (IRE/IFO), il Workshop Internazionale del Progetto “Promozione di programmi di prevenzione e cura del cancro del collo dell’utero”.
Il Progetto si propone di avviare un dialogo tecnico–scientifico con la rete di Istituti Nazionali del Cancro (RINC) dell’America Latina e stabilire future collaborazioni con tali Istituzioni, con l’obiettivo di ridurre l’incidenza e la mortalità del cancro del collo dell’utero in quella regione.
La dott.ssa Rosella Franconi dell’ENEA da tempo impegnata in queste tematiche ha curato il Coordinamento Scientifico dell’evento.
Hanno partecipato al workshop rappresentanti degli Istituti Nazionali del Cancro di Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Cuba, Ecuador, Paraguay, Perù, Uruguay e Venezuela, e specialisti italiani operanti nel settore, che tratteranno le tematiche inserite nel programma allegato.
(Video a cura di Stefania Giannetti)