The Premio AWARD 2012
La dirigente di ricerca ENEA Anna Moreno nell’ambito del premio ITTWIIN 2012, promosso dall’Associazione Italiana delle Donne Inventrici e Innovatrici, è stata premiata nella categoria “Alta formazione”.
Si tratta di un importante riconoscimento alle attività di formazione, nelle quali Anna Moreno è impegnata da diversi anni, che hanno l’obiettivo di promuovere la diffusione dei saperi tecnico-scientifici e lo sviluppo di nuove competenze.
In 12 anni di attività, oltre 200 corsi on line, 300 “video lezioni”, oltre 60.000 utenti, 13.000 nuovi iscritti ogni anno. Sono questi i numeri della piattaforma di formazione a distanza ENEA e-LEARN, disponibile gratuitamente per tutti, realizzata e gestita in collaborazione con il gruppo di lavoro sull’Usabilità di Flavio Fontana del Centro Ricerche ENEA Casaccia.
Anna Moreno sottolinea come l’idea vincente che ha guidato lei e tutti coloro che hanno condiviso e partecipato all’iniziativa e che l’ha portata ai brillanti risultati di oggi sia stata “la necessità e la volontà di mettere a disposizione di tutti la conoscenza dei ricercatori”.
Video a cura di Roberta Francescone e Stefania Giannetti
Per saperne di più
http://www.rinnovabili.it/categoria-eventi/formatori-dinnovazione-nasce-la-scuola-delle-energie52125/
http://webtv.sede.enea.it/index.php?page=listafilmcat2&idfilm=701&idcat=6
http://linguaggio-macchina.blogspot.it/2012/10/la-prima-scuola-delle-energie.html